Fermo, a prestigious historic city that rises a stone’s throw from the sea, with a classic taste where everyone is the protagonist.

Latest posts from the magazine
Top
Image Alt

Rossodisera: la cucina fermana city ambassador a Londra

Rossodisera: la cucina fermana city ambassador a Londra

Fermo nel mondo. Il buon cibo ed i sapori delle Marche a Londra. Lui è un city ambassador, un fermano che con la sua attività promuove la città e le Marche all’estero. È Igor Iacopini che in questi giorni ha dato vita al suo secondo ristorante a Londra, a nord della capitale inglese, all’interno del contesto esclusivo di Hampstead, dopo il primo ristorante Rossodisera già aperto dal 2007 a Covent Garden.
I soci sono Igor Iacopini, direttore e fondatore, 47 anni di Fermo, e Roberto Traini Giulianini, 47 anni di Grottazzolina, che ha anch’egli accompagnato questa iniziativa imprenditoriale dalla sua nascita.
La cucina tradizionale marchigiana ha caratterizzato l’attività già dal primo locale di Covent Garden, apprezzato e conosciuto a livello internazionale e che caratterizzerà anche questo secondo ristorante.
“Il ristorante marchigiano a Londra, con la genuinità della cucina delle Marche – ha detto Igor Iacopini – due locali che sono ambasciatori delle Marche a Londra, locali costruiti con mattoni della nostra regione, due ristoranti su cui i produttori delle Marche avranno collaborazione e supporto”.
Igor Iacopini è il primo city ambassador della rete creata dal Comune di Fermo paradrasando il claim “riscoprire, valorizzare e diffondere ricchezza e bellezza” per riconsolidare con i cittadini di origine fermana che vivono stabilmente fuori dal loro luogo natio il legame con la città e per essere portavoci e testimoni delle sue meraviglie in Italia e nel mondo.
Dunque, la promozione delle Marche e di Fermo che passa attraverso i fermani stessi e le loro idee imprenditoriali.

 

You don't have permission to register