Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top

Gli eventi a Fermo

Caricamento Eventi
30 Ottobre 2021
21:00
Teatro dell'Aquila
Musica e spettacoli

Stef Burns

Rock at the Theater

Stef Burns Legacy
Stef Burns chitarrista solista
Marco Ciabattoni batteria
Fabrizio Panichi basso
Fabrizio Sgattoni chitarra
Roberto Cenci voce
Franco Sgattoni voce

Il rock di Stef Burns, noto per essere il chitarrista di Vasco Rossi, sarà protagonista di “Rock at the theatre” preceduto da una masterclass tenuta dallo stesso Burns, qui in veste di insegnante.
Il concerto si aprirà con la band Roxy Bar Mario, tra le principali e più importanti tribute band di Vasco Rossi.
Stef Burns con la sua band farà una carrellata straordinaria di successi che hanno reso indimenticabile la storia del rock dalle origini fino a oggi.
Il il chitarrista californiano vanta una carriera lunghissima piena di collaborazioni illustri con personaggi importanti di caratura mondiale.
Tra tutti si ricordano Sheila E., percussionista di Prince, Berlin, autori della struggente canzone “Take my breath away” di Top Gun. Ancora Micheal Bolton, Ross Valory, bassista dei Journey, Y&T e Alice Cooper.
Vasco Rossi scoprì Burns ascoltando l’esecuzione del brano “Hey Stoopid” e dopo averlo visto suonare dal vivo lo chiamò, nel 1993, per una sessione di registrazione. E dal 1995 Burns ha iniziato a essere il suo chitarrista.
Il suo primo album come solista, “Swamp tea”, risale al 1998. Tantissime le collaborazioni con: la band Huwy Lewis & the news, Joe Satriani, Steve Vai, Robert Fripp. Nel 2005 esce “Bayshore road” con il chitarrista Peppino D’Agostino”, e nel 2008 il disco “World, Unverse, Infinity” con una cover di Jimi Hendrix.
Nel 2012 fonda la “Stef Burns League”, nel 2014 il disco “Roots & wings”, e nel frattempo, fonda i “Bgh – Burns, Golinelli, Hunt”, con il bassista di Vasco e il batterista degli Evanescence.

Informazioni

Biglietteria del Teatro dell'Aquila: 0734.284295 - biglietteriateatro@comune.fermo.it

Organizzazione

Nex Shady Agency

Condividi: