Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Image Alt

Fermo Digital Museum

Un viaggio digitale nei principali musei di Fermo

Un progetto innovativo del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura, a cura del Servizio Biblioteca e Musei della Città di Fermo, sostenuto dalla Regione Marche e dal Ministero per la Cultura, sponsor Pellegrini Giardini, direzione artistica Paolo Doppieri in collaborazione con 2GM Film e 360Sferavision.

FERMO DIGITAL MUSEUM è un viaggio digitale nei principali musei di Fermo grazie al quale è possibile esplorare online, da casa, la bellezza del patrimonio culturale, attraverso la cura delle immagini, l’utilizzo creativo di suoni e musiche e la visualizzazione a 360° di alcuni spazi museali.

Alcuni approfondimenti cliccabili durante il tour e curati dal prof. Stefano Papetti, dal prof. Nunzio Giustozzi, dall’attore Stefano De Bernardin, dalla Direttrice della biblioteca Maria Chiara Leonori e dalle guide museali Vissia Lucarelli e Sara Bernetti, rendono il viaggio ancor più stimolante e invitano il visitatore a venire a Fermo, per scoprire, di persona, le bellezze della nostra città.

È questo un primo passo verso l’accessibilità totale dei musei fermani, ottenuta anche grazie alle più moderne tecnologie.

You don't have permission to register