Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top

Gli eventi a Fermo

Caricamento Eventi
Dal 12 Marzo 2022 al 03 Aprile 2022
17:00
Palazzo dei Priori - Sala dei Ritratti
Mostre

My Journey di Judith Offord

paesaggi delle Marche in acquarello

Fermo in Acquarello
mostra antologica di Judith Offord curata da Loredana Finicelli e Eleonora Paniconi

My Journey di Judith Offord
Il “mio viaggio” è cominciato in Inghilterra e mi ha portato a Fermo. Ed è qui, ringraziando il Comune di Fermo che generosamente mi ospita, che ho il piacere di presentare una mostra antologica dei miei acquarelli di paesaggi marchigiani.
Questo viaggio non è solo una mostra: partendo dalle mie radici e seguendo la mia passione ho voluto abbracciare e coinvolgere Fermo Città, i suoi cittadini, il
suo territorio, valorizzando le bellezze storiche e paesaggistiche, raccontando l’esperienza di altre inglesi che hanno vissuto qui prima di me.
Ho voluto celebrare l’arte, la tecnica pittorica espressiva dell’acquarello dal passato al presente al futuro, e condividerla con tutti.
Una testimonianza della versatilità di questa tecnica pittorica che può viaggiare nei vicoli, sulle colline, all’alba o al tramonto, con la poesia o con la musica, da solo o in compagnia. Tutto questo è stato possibile grazie alla forte sostegno e impegno di UNIPOP Fermo e degli acquarellisti di FermoinAcquarello che mi hanno aiutato a realizzare un sogno.
Un ringraziamento speciale a Loreta Colantonio.

UNIPOP Fermo e l’Acquarello
L’Università Popolare di Fermo ha accolto con grande interesse la proposta di Judith Offord di collaborare ad una manifestazione dedicata all’arte dell’acquarello. UNIPOP Fermo è nata per promuovere l’apprendimento continuo nell’arco di tutta la vita, soprattutto in quelle fasce di popolazione più lontane dalle consuete occasioni di crescita culturale (mostre, conferenze, spettacoli, biblioteche, musei …). L’idea di avvicinare alla pittura persone che non hanno ancora avuto l’occasione o la fortuna di assaggiarne il piacere e la bellezza, risponde pienamente alle finalità di UNIPOP Fermo che collaborerà con gli artisti promotori dell’iniziativa per il raggiungimento di questo obiettivo

Informazioni

335.5315964 - 328.4216602

Organizzazione

UNIPOP Fermo

Condividi: