Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top

Gli eventi a Fermo

Caricamento Eventi
28 Febbraio 2022
18:00
Teatro dell'Aquila
Bambini

Lightdance

Baraonda il Carnevale di Fermo e Porto San Giorgio

Uno spettacolo che unisce la giocoleria classica alla danza, le abilità acrobatiche e ginniche ai giochi di luce creati dai nostri strumenti Led di ultima generazione. Un tripudio di colori ed effetti sorprendenti, un connubio fra arti circensi e tecnologia che stupiranno in uno spettacolo teatrale mai visto prima.

La compagnia artistica Lux Arcana è costituita da un gruppo di ginnasti, ballerini e giocolieri, attivo dal 2008.
Specializzati nella realizzazione di spettacoli di giocoleria Led e di Fuoco, ha presentato i propri spettacoli in tutta Italia ed Europa, collaborando con numerose agenzie e aziende del settore.
Partecipazioni importanti a video musicali e programmi televisivi (“Italia’s Got Talent”, “Facciamo che io ero” ecc) hanno reso il gruppo ancora più noto al pubblico, portandolo a collaborare con famosissimi marchi per il lancio dei loro prodotti o in occasione dei loro incontri aziendali. Porsche, Adobe, Pandora, Asos, UnipolSai sono solo alcune delle numerosissime aziende con le quali Lux Arcana ha collaborato.

Tutte queste esperienze e oltre 1.000 spettacoli eseguiti nella nostra penisola hanno portato la compagnia a creare un nuovo spettacolo teatrale frutto dell’unione dei percorsi formativi artistici dei componenti del gruppo.
L’idea nasce dall’ottimale resa che gli strumenti Led hanno a teatro e dai successi ottenuti durante esibizioni in tali ambienti grazie anche alla collaborazione con il MIUR nell’ambito del progetto Scuola Digitale, al quale la compagnia ha contribuito in oltre 30 eventi nella penisola, in contesti teatrali e non, con coreografie tratte da questo spettacolo

 

Performer Giacomo Gaggiottini, Veronica Porcellotti, Jennifer Annet, Veronica Innocenti, Sara Spapperi, Elvis Gjeci
Regia e Direzione Artistica Giacomo Gaggiottini
Coreografe Veronica Porcellotti, Jennifer Annet, Hannah Schneider
Selezione Musicale Jennifer Annet, Hannah Schneider, Stefano Bosi

Informazioni

Biglietteria del Teatro dell'Aquila: 0734.284295 - biglietteriateatro@comune.fermo.it

Organizzazione

Proscenio Teatro

telefono 335.5268147 - 0734.440348

Condividi: