Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top

Gli eventi a Fermo

Caricamento Eventi
21 Gennaio 2022
21:30
Sala degli Artisti
Musica e spettacoli

I (miei) poeti rock

con Valentino Costantino Cinaski voce
Mell Morcone piano

Trenta storie che descrivono gli incontri (reali o immaginari) con le figure più liriche del rock, scritti da un autentico “poeta rock” italiano, Costantino Cinaski (collaboratore di Vinicio Capossela e di Paolo Rossi). Ritratti di artisti diversi, da Bob Dylan a Bruce Springsteen, da Patti Smith a Kurt Cobain, da Leonard Cohen e Tom Waits, che hanno saputo ascoltare la vita e restituirla a chi non la sentiva. Sono personali spacciatori di attimi: alcuni, di vita tagliata bene, fine, in filigrana; altri, di epica del quotidiano.
Vincenzo Costantino “Cinaski” ripercorre la loro storia, riscoprendo l’attimo in cui tra delirio e realtà sono entrati nella sua vita, così come potrebbero entrare in quella di ognuno.
Cinaski rivive quell’attimo, non per renderlo eterno ma per fermarlo, pagina dopo pagina, riascoltando le canzoni e i versi, nutrendoci di parole e restituendo tutta la poesia che ci hanno regalato. Perché Rock è anche restituzione.
Lo accompagna in questo viaggio il pianista jazz Mell Morcone.
“Rock è poesia quando si guarda allo specchio e ride quando guarda a sua gente in preda alla disperazione e piange cantandola”.

Informazioni

Info e prenotazioni: 347.5706509

Organizzazione

Circolo del Cinema Metropolis

Condividi: