Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Loading Eventi

Gli eventi a Fermo

Dal 16 Ottobre 2025 al 19 Ottobre 2025
Piazza del Popolo
Bambini, Incontri e conferenze, Mostre, Salute e benessere

FermHAmente – IX edizione

Il Festival della Scienza di Fermo

Frontiere

Fermhamente, Festival della scienza di Fermo, è uno dei format più innovativi nell’ambito della diffusione e della divulgazione scientifica in Italia.

E’ riconosciuto come un appuntamento di riferimento per la qualità del programma, l’originalità dell’organizzazione e l’entusiasta partecipazione di relatori di fama internazionale.

L’obiettivo primario del Festival è mettere a disposizione dei visitatori negli edifici del centro storico di Fermo, unica città italiana, insieme a Torino e recentemente Palermo, riconosciute dall’Unesco come Learning City (città dell’apprendimento), in maniera totalmente gratuita, proposte scientifiche di altissima qualità, presentate e spiegate da professionisti del settore in modo informale puntuale e brillante.

Il Festival è rivolto a scuole, utenti individuali, gruppi, studenti, famiglie, appassionati di scienza e, soprattutto, al profilo “entry level”, cioè quel segmento di derivazione televisiva generalista che si affaccia alla materia senza una preparazione specifica.

SCOPRI IL PROGRAMMA PER LE SCUOLE https://fermhamente.it/il-festival/primarie/  – https://fermhamente.it/il-festival/secondarie-di-primo-grado/ https://fermhamente.it/il-festival/secondarie-di-secondo-grado/ 

SCOPRI IL PROGRAMMA PER TUTTI Decine di attività e laboratori per bambini, ragazzi, famiglie, adulti, appassionati di scienza! E tante conferenze e incontri con relatori di alto livello, dai temi attuali e interessanti! https://fermhamente.it/il-festival/pubblico/

Informazioni

342.8895996 - www.fermhamente.it

Organizzazione

Labilia in collaborazione con le scuole del fermano e le Università delle Marche

sito internet https://www.fermhamente.it

Condividi: