Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top

Gli eventi a Fermo

Caricamento Eventi
19 Novembre 2021
21:00
Teatro Nuovo di Capodarco
Prosa

La sindrome del terzo panino

di e con Gianluca Marinangeli

Il monologo ha come protagonista un bambino, ultimo di tre figli, che si fa adolescente e uomo ma senza mai sviluppare una forte personalità. Cresce infatti sotto il peso di un complesso di inferiorità e con lo spauracchio di non riuscire a realizzare i propri desideri. Una svolta apparentemente drammatica diventa l’occasione per guardare in faccia alla realtà e per prendere in mano le redini della propria vita. Incomincerà così un percorso nuovo, buttandosi alle spalle ogni frustrazione, delusione e incertezza per inseguire finalmente i propri sogni.
Densa di momenti esilaranti, ma anche fortemente commuoventi, “La sindrome del terzo panino” è una storia che fa sorridere e riflettere, che invita a guardarsi dentro come in uno specchio da cui la propria immagine riflessa sembra acquistare una rinnovata dignità e un nuovo valore. Una presa di coscienza ironicamente tragica dell’esistenza in tutte le sue sfaccettature, un appello toccante e appassionato ad affrontare la vita così come è, con i suoi chiaroscuri e le sue difficoltà, un invito coraggioso e deciso a coglierne il lato positivo, perché ciascuno di noi è l’artefice del proprio destino e, dopo ogni tunnel, c’è sempre la luce.
Nel novembre del 2020 è stato pubblicato il libro “La sindrome del terzo panino”, edito da Poderosa Edizioni di Fermo, che rappresenta una versione ampliata e inedita dell’omonimo monologo.

 

Informazioni

Info e prenotazioni: 347.5706509

Organizzazione

Circolo del Cinema Metropolis

Condividi: