Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Loading Eventi

Gli eventi a Fermo

10 Luglio 2025
21:15
Teatro all'aperto di Villa Vitali
Musica e spettacoli

Canto libero

Villa in Vita - Fermo Festival

Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol

il tour del decennale

voce Fabio “Red” Rosso
direzione musicale Giovanni Vianelli
chitarre Luigi Di Campo, Gabriele De Leporini
basso e programmazione Alessandro Sala
tastiere Luca Piccolo
batteria Jimmy Bolco
percussioni e batteria Marco Vattovani
pianoforte Alessandro Scolz
voci Joy Jenkins, Michela Grilli
ingegnere del suono Jan Baruca
produzione Vibrations

Un tuffo nelle canzoni più belle dello storico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate magicamente da una band di 10 elementi per uno spettacolo curato nei minimi particolari. Non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: la band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che questo artista aveva molto forte dentro di sé. In ogni tour si propone uno spettacolo diverso dal precedente ma come sempre studiato nei minimi dettagli, nulla sarà lasciato al caso: arrangiamenti curatissimi, dinamiche, scenografie e videoproiezioni. Dopo aver riempito piazze e teatri in giro per l’Italia (e anche in Slovenia, Croazia e Montenegro), il primo grande riconoscimento del loro valore artistico arriva a fine 2015 con uno spettacolo sold-out al Teatro Rossetti di Trieste. Uno spettacolo con alle spalle già tre tour teatrali per un totale di 50.000 spettatori, in teatri quali il Dal Verme di Milano, il Filarmonico di Verona, Il Ponchielli di Cremona, il Del Monaco di Treviso, il Politeama Genovese, il Duse di Bologna, Il Goldoni di Livorno e tanti altri.

Informazioni

Biglietteria del Teatro dell'Aquila 0734.284295 - biglietteriateatro@comune.fermo.it (aperta fino al 28 giugno) - Biglietteria di Villa Vitali 331.2767671 (aperta dal 1 luglio) dal lunedì al sabato ore 16.30- 20.00. Il giorno dello spettacolo dalle ore 16.30

Organizzazione

AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali

telefono AMAT 071.2072439

sito internet https://www.amatmarche.net

Biglietto

€ 25,00 posto unico numerato - € 20,00 ridotto (riduzione per under 25, over 65, abbonati stagione Teatro dell'Aquila 2024/2025)

Condividi: