Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top

Gli eventi a Fermo

Caricamento Eventi
03 Agosto 2022
21:15
Teatro all'aperto di Villa Vitali
Musica e spettacoli

Balletto di Milano

Villa in Vita - Fermo Festival

Carmen Suite
Tangos
direttore artistico Carlo Pesta

serata di danza in due atti
musiche e coreografie autori vari

Carmen nell’immaginario collettivo è l’incarnazione della femminilità e della seduzione. Bella e anticonformista, passionale e desiderata, sfida chiunque voglia sottometterla, usando il suo fascino e la sua personalità per ottenere tutto ciò che desidera. La suite del Balletto di Milano, tra appassionati pas de deux e le tante e vivaci danze d’assieme di Gitani, Soldati e Sigaraie, ripercorre la storia della bella gitana che, mossa dall’amore per la libertà e l’indipendenza, resterà incondizionatamente fedele a sé stessa anche se consapevole che questo la condurrà alla morte. Un balletto realizzato sulle stupende musiche di Georges Bizet, non solo tratte dall’omonima opera, ma anche dalle due Suites e dall’Arlesienne n. 2 le cui sonorità enfatizzano la vicenda e il clima d’energia e passione.

Nella seconda parte della serata Tangos è pura emozione ed energia. È tango non come arte codificata, con propri schemi universalmente condivisi ed immutati nei secoli, ma come forma creativa in costante evoluzione. Il Balletto di Milano, guardando al tango tradizionalmente creato e ballato dalla gente, gioca tra stili, milonghe e tanghi contemporanei per offrire una visione generata da nuove interpretazioni e forme inattese su particolari sonorità musicali.

Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta è tra le Compagnie italiane più prestigiose. Riconosciuto e sostenuto da Ministero della Cultura, da Regione Lombardia da cui ha ottenuto anche il prestigioso Riconoscimento di Rilevanza Regionale e dal Comune di Milano, il Balletto di Milano svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano. Il Balletto di Milano è in residenza al Teatro Lirico Giorgio Gaber e vanta un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori Accademie internazionali e un ampio ed esclusivo repertorio che spazia dai grandi titoli classici rivisitati a produzioni esclusive.

 

Informazioni

Info e prevendita biglietteria del Teatro dell'Aquila 0734.284295 - biglietteriateatro@comune.fermo.it(aperta fino al 30 giugno) - Biglietteria a Villa Vitali 331.2767671 (aperta dal 1 luglio dal martedì al sabato ore 16.30-19.30. Il giorno dello spettacolo dalle ore 16.30)

Organizzazione

AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali

telefono AMAT 071.2072439

sito internet https://www.amatmarche.net

Biglietto

€ 25,00 posto unico numerato

Acquista biglietto

Condividi: