Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Image Alt

Claudio Baglioni a Fermo: il 2 febbraio 2022 “Dodici Note Solo” per sognare

Claudio Baglioni a Fermo: il 2 febbraio 2022 “Dodici Note Solo” per sognare

Claudio Baglioni torna dal vivo con 50 concerti nei teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia. E tra questi, c’è il Teatro dell’Aquila di Fermo.

Dopo il debutto previsto per il 24 gennaio 2022 sul palcoscenico del Teatro dell’Opera di Roma, il 2 febbraio 2022, la perla di Fermo farà da scenario a questo tour inedito e simbolo della ripartenza trainata dal mondo dell’arte, con la massima capienza finalmente ripristinata.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.

Biglietti per il concerto di Claudio Baglioni Teatro dell’Aquila Fermo

I biglietti per il concerto di Baglioni a Fermo possono essere acquistati:

Dodici Note Solo: a Fermo arriva l’affascinante racconto in musica, suoni e parole di Baglioni

Dodici Note Solo vedrà protagoniste le composizioni più preziose del repertorio di Claudio Baglioni, in un affascinante racconto per voce, pianoforte e altri strumenti.

“Le dodici note – dichiara il cantautore – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

Il grande cantautore ci ha abituati negli anni, a partire dallo storico tour del 1986 Assolo, a performance indimenticabili in cui l’innovazione tecnologica, i virtuosismi e la poliedricità del suo talento hanno esaltato il suo repertorio senza tempo. Dodici Note Solo promette di non essere da meno, anche e soprattutto grazie alla cornice incomparabile offerta dai teatri lirici più suggestivi e ricchi di storia del Belpaese.

Fermo con il suo Teatro dell’Aquila e la sua abbondanza di storia e tradizioni sarà la cornice perfetta per esaltare questo ritorno tanto atteso, soprattutto in vista della stagione di grandi concerti nelle arene storiche italiane prevista per l’estate 2022, in cui Baglioni si cimenterà in “Dodici note: concerto per voce, solisti, orchestra e coro”, un concerto pop-rock sinfonico, che spazierà dalla maestosa orchestra classica con coro lirico alla big band dal sound moderno.

Perché non perdere il concerto di Baglioni a Fermo

La serata del 2 febbraio 2022 è un appuntamento assolutamente da non perdere.

Per capirlo basta leggere alcune delle emozioni descritte da chi ha già avuto la fortuna di assistere ad uno dei precedenti concerti dell’artista.

Bellissimo

“Ci sono tante belle emozioni in questa vita ma immergersi nel suono, nei testi, e immaginarsi in un altra dimensione ecco toccare la musicalità la perseveranza di un gentiluomo dotato di immenso talento e sempre in punta di piede fa esplodere la sua creatività di canzoni che accompagna la nostra vita accarezzandola da oltre mezzo secolo”

Sublime

“Vi posso garantire che quello che propone Baglioni è di una spalla superiore a tutti i concerti che ho visto nella mia vita. Sono sicuro di quello che dico. Cè qualcosa in questo artista in questo uomo che è superiore è magia è perfezione”

L’appuntamento del 2 febbraio 2022 al Teatro dell’Aquila di Fermo è l’occasione per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione unica di un concerto, un ritorno immancabile a fare arte, nell’arte.

 

Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica.

Claudio Baglioni

You don't have permission to register