Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Image Alt

Parcheggi a Fermo

Trova le principali aree di sosta della città dove poter lasciare la tua automobile.

Quali sono i parcheggi più vicini al centro?

Fermo ha un buon numero di parcheggi, gran parte dei quali sono gratuiti, dislocati in varie parti della città e facilmente raggiungibili.

 

Il più centrale

Per una visita veloce al centro potete lasciare la vostra auto presso il parcheggio di Piazzale Carducci, a pagamento, collegato a Piazzale Azzolino con un ascensore e a due passi da Corso Cavour e da Piazza del Popolo.

 

Il più comodo

Il Maxiparcheggio di via Ficcadenti è la soluzione più comoda per le soste più lunghe perché gratuito e non prevede una durata massima. è collegato con una rampa alla scala mobile che vi condurrà a Piazzale Azzolino, in pieno centro che raggiungerete in 5 minuti a piedi.

 

Vicino al Duomo

Se la vostra destinazione è il Duomo di Fermo o volete godere del panorama del Girfalco con una vista unica della Piazza e delle colline che digradano verso il mare, potete raggiungerlo in auto lasciando la vettura giusto il tempo di una passeggiata all’ombra degli alberi secolari del parco del Girfalco.

 

Vicino al Teatro

Se volete raggiungere il Teatro dell’Aquila la soluzione migliore è parcheggiare lungo Viale Vittorio Veneto o il sottostante Viale XX Settembre e con l’ascensore panoramico raggiungere in due passi Largo Temistocle Calzecchi Onesti con il suo arco che si affaccia sul lato sud di Piazza del Popolo.

Parcheggiare lungo la costa

Le località costiere dispongono di tantissimi posti auto in prossimità della spiaggia e degli stabilimenti balneari, tutti gratuiti.

 

Lido di Fermo, Casabianca e Lido Tre Archi

Potete sostare direttamente sul lungomare o nelle vie adiacenti, oppure sfruttare i comodi parcheggi di Lido di Fermo in prossimità di Viale del Lido o in Via Giovanni da Verrazzano.
Via Alcide de Gasperi è una lunga bretella che collega Casabianca con Lido Tre Archi e dispone di parcheggi nei pressi della pista ciclabile.

 

Marina Palmense

Se amate il mare in piena libertà, a Marina Palmense potrete lasciare la vostra vettura anche a bordo strada, adiacente alla spiaggia sassosa, oppure parcheggiare al centro del quartiere dove, in occasione di eventi estivi come mercatini e spettacoli, un servizio di navetta gratuita la collega con i tanti campeggi limitrofi e con Torre di Palme.

Le aree di sosta a Torre di Palme

Il borgo ha due parcheggi, entrambi vicinissimi al centro: uno situato sotto la cinta muraria in Piazzale Persichetti, l’altro poco lontano situato nei pressi del cimitero. Nei giorni più affollati, come ad esempio durante i mercatini estivi del martedì, potete approfittare della navetta che gratuitamente collega Torre di Palme a Marina Palmense lasciando la vostra auto lungo la costa.

You don't have permission to register