Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top

Gli eventi a Fermo

Caricamento Eventi
28 Novembre 2021
18:00
Palazzo dei Priori - Sala dei Ritratti
Concertistica, Musica e spettacoli

Drifters

Ritratti in musica

Nel corso dello spettacolo si alternano brani veloci ricavati dalle melodie delle danze tradizionali, evocative arie lente e moderne canzoni che raccontano di amori e terre lontane.

Drif3’s (“Drifters”)

È un trio nato nel 2017 dall’incontro di professionisti di ampia esperienza dell’ambito della musica trad irlandese, che condividono il profondo rispetto per la tradizione e la volontà di conferire un sound moderno e accattivante a brani antichi di secoli.
Partendo da una solida conoscenza del background tipico Irish, indispensabile per offrire al pubblico una performance autentica, distinguendosi nel panorama trad nazionale, Drif3’s scommette sulla virtuosa commistione di suoni antichi e arrangiamenti moderni, pop e jazz, creando un ponte tra passato e presente.
Protagonisti sono il flauto traverso irlandese e la voce, che sono accompagnati dalla chitarra acustica e da moderni sintetizzatori, bassi elettrici e tastiere, all’insegna di un sound inaspettato.
Drif3’s si caratterizza infine per la costante collaborazione con ballerini e musicisti di fama internazionale, che possono arricchire e personalizzare lo spettacolo.

Tommaso Tornielli – flauto traverso
Davide Florio – chitarra
Riccardo Trasselli – basso e canto

Informazioni

Info e prenotazioni: 339.4178272 - Org. Ass Musical Box in coll con Cantiere Collettivo

Organizzazione

Cantiere Collettivo

telefono +393279117142

e-mail mich.kobaia@gmail.com

Biglietto

ingresso gratuito

Condividi: