Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Image Alt

Fermo Magica

Ogni anno in occasione delle festività natalizie, il centro storico di Fermo si riempie di luci e colori, trasformando la città in un luogo da fiaba per grandi e piccini.

Fermo Magica veste in ogni edizione la città di una luce nuova, con allestimenti e attrazioni sul tema delle più famose favole e racconti cinematografici di ispirazione letteraria.

video

La magia riempie il Natale di Fermo

Ogni Natale è un nuovo tuffo in un mondo incantato: da Harry Potter di J.K.Rowling al romanzo di Dickens Canto di Natale fino a La Fabbrica del cioccolato di R. Dahl incentrata su Willy Wonka che ha trasformato la città in “Fermo Magica e la fabbrica di cioccolato”.

Natale a Fermo: le iniziative di Fermo Magica

Tante sono le attrazioni presenti a Fermo Magica: la Ruota panoramica, la Pista di ghiaccio, l’Albero volante, il Giardino incantato, il Planetario, il Cinema 10D, il NatalExpress trenino natalizio, oltre alla tradizionali Mostra dei Presepi e Casa di Babbo Natale. E non vanno dimenticate neppure le casette in legno dei Mercatini di Natale.

Per la serata di San Silvestro ogni anno si organizza un concerto di musica leggera, il periodo natalizio si conclude poi con il Congresso Internazionale delle Befane con le befane del CAI che si calano dal Palazzo Comunale, evento che attrae visitatori dall’intera regione.

La luce è inoltre sempre protagonista con illuminazioni architetturali degli scorci e monumenti più belli della città che lasciano a bocca aperta.

Tutti vengono trasportati in un mondo da fiaba, a misura di bambini e famiglie, con animazioni, giochi, laboratori creativi attività ludico/didattiche, spettacoli e concerti musicali e sinfonici a teatro e in biblioteca,  laboratori di lettura per ragazzi, tombolate, attrazioni e animazioni per bambini che trascorrono giornate uniche in un sogno di natale, tutto per vivere una città unica, incantata… MAGICA!

You don't have permission to register